Sinner-Berrettini, la rincorsa alle Atp Finals passa dall’Italia

Per Sinner e Berrettini sarà cruciale il torneo di Firenze

Dopo l’eliminazione ai quarti di finale degli US Open, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, sono ancora in corsa per qualificarsi alle Atp Finals, in programma a Torino dal 13 al 20 novembre.

I due azzurri figurano infatti, nel tabellone del torneo Atp 250, che si terrà a Firenze dal 10 al 16 ottobre. Entrambi i nostri portacolori saranno tra i favoriti per la vittoria in Toscana.

I punti in palio saranno cruciali per poter accedere ai magnifici otto, che si daranno battaglia nel capoluogo piemontese nell’ultimo impegno della stagione.

Del torneo di Firenze, a cui parteciperanno, tra gli altri, anche Musetti, Sonego, Monfils e Rune, ha parlato Paolo Lorenzi, direttore della manifestazione: “È bellissimo che la Federazione Italiana Tennis sia riuscita a riportare un torneo Atp a Firenze. In questa città ho visto la mia prima partita del circuito professionistico e mi sono appassionato al tennis. Spero quindi che questo sport possa avvicinare tanti giovani al nostro sport. Tutti i migliori azzurri saranno in campo e questo sarà un motivo in più per gli appassionati per accorrere numerosi a Palazzo Wanny e sostenere i nostri giocatori. Buon tennis a tutti”.

Articoli correlati