Sara Errani da compagna ad allenatrice nello staff di Jasmine Paolini

Articolo di Andrea Gussoni

Sara Errani nei prossimi giorni prenderà parte alla United Cup 2026, competizione a squadre miste che apre ufficialmente la nuova stagione tennistica di alto livello

Sara Errani nei prossimi giorni prenderà parte alla United Cup 2026, competizione a squadre miste che apre ufficialmente la nuova stagione tennistica di alto livello. La veterana romagnola in particolare proverà a dare il suo contributo in Australia nel doppio misto, in coppia con Andrea Vavassori, partner con cui ha conquistato tre titoli Major negli ultimi due anni.

La 38enne bolognese, ormai doppista a tempo pieno dopo l’addio definitivo al singolare al termine del Roland Garros 2025, si prepara però anche a vivere una nuova esperienza professionale: durante l’off-season è entrata a far parte dello staff tecnico di Jasmine Paolini, che lo ha annunciato durante il Media Day di Perth.

“Penso che fosse il momento giusto per dirlo ufficialmente, anche per riconoscere il suo ruolo nella squadra. Ne sono davvero felice. Credo che Sara capisca profondamente il tennis e che possa aiutare il nostro team a ottenere risultati migliori. In realtà abbiamo già iniziato questo percorso l’anno scorso”.

Errani ha invece spiegato così il suo ingresso nel team della compagna di doppio: “Dico sempre che, se posso aiutarla, ne sono felice. Cerco semplicemente di starle vicino e di darle una mano a migliorare e a disputare una buona stagione. Siamo tutte molto felici di essere qui insieme e di giocare questa competizione. Rappresentare l’Italia è sempre speciale. Speriamo di divertirci anche in campo”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati