Roland Garros, sei italiani in campo domenica: ci sono anche Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini

La giornata di domenica vedrà l'esordio nell'edizione 2025 della vincitrice degli Internazionali d'Italia e del numero 8 ATP.

Chiusi i turni di qualificazione, entra finalmente nel vivo l’edizione 2025 del Roland Garros, terzo torneo stagionale del Grande Slam e unico, fra i quattro in calendario, a giocarsi sulla terra battuta. La giornata di domenica 25 maggio vedrà in azione, da programma, sei atleti del Bel Paese, quattro uomini e due donne.

Per quel che riguarda il tabellone singolare maschile, si inizia non prima delle 14.30 con Matteo Gigante impegnato contro il libanese Benjamin Hassan e Luca Nardi alle prese con Fabian Maroszan, al suo secondo match contro un tennista italiano dopo aver affrontato Matteo Arnaldi a Ginevra, cogliendo una sconfitta in due set.

Non prima delle ore 15 sarà invece la volta di Lorenzo Musetti, numero 8 al mondo, che se la vedrà con il numero 137 Yannick Hanfmann, tennista tedesco proveniente dalle qualificazioni, dove ha sconfitto Buse, Martineau e Droguet. In serata, non prima delle 20.15, sarà infine la volta di Lorenzo Sonego, impegnato con un avversario non semplice, l’americano Ben Shelton (n.13 ATP).

Per quel che riguarda le donne, la prima rappresentante italiana in ordine cronologico sarà Lucrezia Stefanini, numero 153 WTA, impegnata contro l’elvetica Jil Teichmann (n.98). Nel pomeriggio (non si inizierà comunque prima delle 16.30) scenderà invece in campo Jasmine Paolini, attesissima dopo il trionfo a Roma: la numero 4 al mondo giocherà contro la cinese Yuan Yue, atleta da non sottovalutare visto che non più tardi di un mese fa ha vinto il torneo ITF di Oeiras, in Portogallo.

TG SPORT

Articoli correlati