Ranking ATP: best ranking per Lorenzo Musetti e risale anche Matteo Berrettini

Best ranking per Lorenzo Musetti

La vittoria di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Napoli nel derby azzurro con Matteo Berrettini gli è valsa anche il best ranking. Infatti, il tennista carrarino ha raggiunto la 23esima posizione della classifica mondiale. Lo stesso Berrettini, seppur sconfitto, è comunque risalito in classifica di due posizioni, tornando al 14esimo posto del ranking ATP. Tra gli italiani bene anche Lorenzo Sonego che guadagna due posizioni e si issa al 48esimo posto e Fabio Fognini che rientra tra i primi 60, occupando la 59esima posizione.

Nella top 10 l’unico cambiamento da segnalare è quello che riguarda Felix Auger Aliassime che con la vittoria all’ATP 250 di Anversa ha superato l’americano Taylor Fritz, guadagnandosi la nona posizione.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.
L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.
 

Articoli correlati