Il romano giocherà contro De Minaur, il carrarese con Moutet.
Oltre a Jannik Sinner, anche Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti saranno impegnati nei quarti di finale dell’ATP 500 sul cemento indoor di Vienna.
Sarà proprio Berrettini, attualmente numero 59 del mondo, ad aprire il programma sul Campo Centrale dell’Erste Bank Open alle 13,30, il romano se la vedrà con l’australiano numero 7 Alex De Minaur.
I precedenti sono cinque e tre li ha vinti Matteo, 6-4 6-4 nella semifinale del Queen’s del 2021 e 6-3 6-4 6-4 nel secondo turno di Wimbledon del 2023, entrambe le volte sull’erba, e poi 6-3 7-6 quest’anno negli ottavi sul cemento di Miami.
De Minaur invece si è imposto 7-6 7-5 nelle semifinali del Challenger di Segovia del 2017 e 6-3 7.-6 nella fase a gironi dell’ATP Cup di Sydner del 2022, tutte e due sul cemento.
Non prima delle 20,15, sarà invece Musetti, numero 8 del mondo, a chiudere il programma odierno contro il francese Corentin Moutet, numero 36, e l’unico precedente l’ha vinto quest’anno Lorenzo, 6-.2 6-3 negli ottavi sulla terra battuta di Buenos Aires.