Quando gioca Luciano Darderi a Wimbledon: i precedenti con Jordan Thompson

La programmazione del match di terzo turno di Wimbledon tra Luciano Darderi e l'australiano Jordan Thompson.

Proprio come Mattia Bellucci, anche Luciano Darderi affronterà per la prima volta in carriera, sull’erba di Wimbledon, un incontro di terzo turno di un torneo del Grande Slam. Il 23enne nato in Argentina giocherà venerdì contro l’australiano Jordan Thompson.

Darderi è attualmente numero 59 del mondo, Thompson numero 44 e lo scorso novembre ha toccato il numero 26, è stato due volte agli ottavi di finale agli US Open, a Wimbledon invece era già approdato al terzo turno nel 2021.

Nei primi due turni Darderi ha battuto in cinque set il russo Roman Safiullin e in tre set la wild card britannica Arthur Fery, Thompson invece ha avuto la meglio entrambe le volte in cinque set prima sul ceco Vit Kopriva e poi sul francese Benjamin Bonzi.

Non ci sono precedenti tra Darderi e Thompson, il match sarà il quarto sul campo numero 18 dopo la disputa di due doppi – di cui uno è quello che riguarda Sara Errani e Jasmine Paolini – e della ripresa del match tra Monfils e Fucsovics. Comunque non comincerà prima delle 15 di venerdì 4 luglio ora italiana.

TG SPORT

Articoli correlati