Quando gioca Lorenzo Musetti a Washington: i precedenti contro Cameron Norrie

Il tennista carrarino torna in campo dopo l'eliminazione a sorpresa al primo turno del torneo di Wimbledon.

Dopo i problemi fisici che gli hanno impedito di giocare al massimo delle possibilità la semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz e l’eliminazione a sorpresa a Wimbledon nel primo turno per mano di Nikoloz Basilashvili, Lorenzo Musetti si rimette alla prova a Washington, affrontando subito un avversario di livello, Cameron Norrie.

La sfida fra l’azzurro, numero 7 al mondo, e il britannico che attualmente occupa la posizione numero 41 (ma è stato anche in Top 10 nel recente passato) andrà in scena, da programma, sul campo dedicato a John Harris non prima delle ore 20 italiane, le 14 nella capitale statunitense. Il match sarà trasmesso in Tv su Sky Sport e in streaming su NOW.

Musetti e Norrie si sono affrontati solo altre due volte nel circuito principale, con il carrarino vincitore in entrambe le occasioni: agli ottavi di finale del torneo di Barcellona, nel 2023, Musetti ebbe la meglio in rimonta, 3-6, 6-4, 6-1, mentre al Roland Garros dello stesso anno la vittoria fu più agevole, con l’azzurro capace di vincere 6-1, 6-2, 6-4.

Nel primo turno del torneo di Washington, Norrie ha sconfitto un altro britannico, Billy Harris (numero 148 ATP) 6-3, 7-6(4) in un’ora e 42 minuti di gioco. Musetti, invece, ha potuto saltare il turno iniziale, usufruendo di un ‘bye’ grazie al fatto di essere fra le sedici teste di serie, nello specifico il numero 2 del seeding.

TG SPORT

Articoli correlati