Quando gioca Jannik Sinner a Pechino: i precedenti con Learner Tien

Articolo di Andrea Gussoni

Jannik Sinner tornerà nuovamente in campo ai China Open 2025 di tennis

Jannik Sinner tornerà nuovamente in campo ai China Open 2025 di tennis: l’azzurro, accreditato della testa di serie numero 1, affronterà nella finale del tabellone principale di singolare maschile lo statunitense Learner Tien sul Capital Group Diamond nella giornata di domani, mercoledì 1° ottobre.

Il match sarà il secondo in programma a partire dalle ore 05.30 italiane, dopo la finale di doppio maschile, ma si giocherà in ogni caso non prima delle ore 8.00 italiane. La sfida tra l’azzurro e lo statunitense sarà la prima in assoluto sul circuito maggiore: i due non si sono mai affrontati prima, dunque il bilancio dei precedenti è fermo sullo 0-0.

Per Sinner si tratta della quinta finale stagionale, dopo i successi a Rotterdam, Miami e Wimbledon e la finale persa a Toronto. L’altoatesino cerca il quarto titolo dell’anno e il ventesimo della carriera.

Tien, invece, classe 2005, ha compiuto un percorso sorprendente a Pechino ed è alla prima finale ATP della carriera: un risultato già storico che conferma il suo ingresso tra i prospetti più interessanti della nuova generazione americana.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati