
Jannik Sinner tornerà nuovamente in campo ai China Open 2025 di tennis
Jannik Sinner tornerà nuovamente in campo ai China Open 2025 di tennis: l’azzurro, accreditato della testa di serie numero 1, affronterà nella finale del tabellone principale di singolare maschile lo statunitense Learner Tien sul Capital Group Diamond nella giornata di domani, mercoledì 1° ottobre.
Il match sarà il secondo in programma a partire dalle ore 05.30 italiane, dopo la finale di doppio maschile, ma si giocherà in ogni caso non prima delle ore 8.00 italiane. La sfida tra l’azzurro e lo statunitense sarà la prima in assoluto sul circuito maggiore: i due non si sono mai affrontati prima, dunque il bilancio dei precedenti è fermo sullo 0-0.
Per Sinner si tratta della quinta finale stagionale, dopo i successi a Rotterdam, Miami e Wimbledon e la finale persa a Toronto. L’altoatesino cerca il quarto titolo dell’anno e il ventesimo della carriera.
Tien, invece, classe 2005, ha compiuto un percorso sorprendente a Pechino ed è alla prima finale ATP della carriera: un risultato già storico che conferma il suo ingresso tra i prospetti più interessanti della nuova generazione americana.