Perde anche Fognini, Italia eliminata

La Francia trova il 3-1 con Pouille.

8 Aprile 2018

La Francia ha eliminato l'Italia ai quarti di finale del World Group 2018 di Coppa Davis giocati sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova.

Fabio Fognini si è arreso al numero 1 francese Lucas Pouille, nella top ten della classifica Atp, che si è imposto in tre set per 6-2, 1-6, 6-7 (3), 3-6. Dopo una buona partenza e un primo parziale portato a casa con relativa facilità, il tennista ligure non è riuscito a resistere alla rimonta del transalpino, che ha conquisto il terzo e decisivo punto per la sua Nazione.

"E' stata una partita molto equilibrata ma è girata male. Fognini ha giocato a tratti molto bene ma gli è mancata un po' di continuità. E' un peccato perchè forse se andavamo 2 set a 1 si poteva vincere. La squadra è ancora molto forte e competitiva, speriamo che ci siano dei giovani che vengano a dare supporto a questi giocatori che da tanti anni stanno tenendo l'Italia tra le migliori otto squadre del mondo", le parole del capitano dell'Italia Corrado Barazzutti all'emittente Supertennis. 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCoppa Davis, l'Italia avanza alle finali
Coppa Davis, l'Italia avanza alle finali
©Getty ImagesIl Coronavirus non ferma la Coppa Davis
Il Coronavirus non ferma la Coppa Davis
©Getty ImagesNadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
Nadal decisivo: Coppa Davis alla Spagna
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina