
"Qualcuno comincia a scendere dal carro" ha ironizzato la leggenda della racchetta.
Nel corso del podcast ‘La telefonata’, Paolo Bertolucci ha attaccato in maniera diretta chi ha criticato Jannik Sinner dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz: “Ho visto che c’è un sacco di gente che frequenta lo sport italiano che stamattina è scesa dal carro”
“Ovviamente quando si vince sono tutti felici, poi appena arriva una sconfitta dopo 38 partite di Sinner ecco che qualcuno comincia a scendere ma è meglio così: si sta più larghi”.
“Il problema è che non capiscono che per Sinner arrivare in finale a Roma è già stato un mezzo miracolo visto lo stop che ha dovuto subire. Alcaraz ha giocato una super partita, la migliore da Wimbledon dall’anno scorso e meritatamente ha vinto, è tutto normale, nessun dramma”.
“Il problema vero per gli altri è che per ora non ci sono intrusi rispetto al duopolio: deve succedere qualcosa di incredibile perché o Sinner o Alcaraz non vincano. La differenza tra loro due e gli altri è troppo ampia. Abbiamo già i nomi dei due finalisti al Roland Garros” ha concluso Bertolucci.