Paolo Bertolucci assolve Jannik Sinner e teme per Matteo Berrettini

Paolo Bertolucci chiaro su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “OA Sport”, il commentatore di Sky Sport Paolo Bertolucci si è espresso sul rendimento di Jannik Sinner e Matteo Berrettini in questi primi Masters 1000.

“Nel suo percorso ha sconfitto giocatori di altissimo livello come Alcaraz a Miami e a Monte Carlo se l’è giocata punto a punto con Rune. Il fatto che non sia ancora riuscito a vincere un torneo non mi preoccupa se penso hai risultati che ha ottenuto finora. Penso che si diano troppe cose per scontato, quando ci si dovrebbe soffermare su quello che sta facendo Jannik. Nelle ultime uscite ha dimostrato di potersela giocare sempre e con tutti. Indubbiamente ci sono degli aspetti su cui deve migliorare se vuole vincere” ha dichiarato il commentatore di Sky Sport Tennis.

“I problemi che sta avendo Matteo penso che siano legati non solo al suo fisico, ma anche allo stile di gioco. Mi sembra chiaro che i suoi infortuni siano connessi al modo in cui porta i colpi. Di conseguenza, non è facile trovare una soluzione. Se sei costretto a fermarti per un motivo o per un altro diventa difficile avere continuità. Il fatto che si faccia male spesso nella zona dell’addome per me non è casuale” ha aggiunto Paolo Bertolucci in merito ai problemi fisici di Matteo Berrettini.

Articoli correlati