Nicola Pietrangeli ha una certezza riguardo Jannik Sinner

Nicola Pietrangeli ha una certezza riguardo Jannik Sinner

Nel corso dell’intervista concessa al Corriere della Sera, Nicola Pietrangeli ha analizzato l’attuale panorama tennistico italiano: “Musetti non è il più forte ma è quello che gioca meglio. Sinner ha tutte le qualità per vincere a lungo. Berrettini tornerà, ma ha lo stesso problema di Panatta: gambette che non reggono un busto così forte”.

L’ex tennista azzurro ha poi parlato di Panatta: “Per me, figlio unico, Adriano era il fratello più piccolo che non avevo mai avuto. Per questo nel 1978 ho sofferto così tanto per il suo tradimento. Nel 1975 in Davis erano usciti al primo turno. Con me capitano vinsero nel 1976, prima e unica volta nella storia, e arrivarono in finale nel 1977”.

“Poi ci fu il processo staliniano. Mi convocano al Jolly Hotel di Firenze. Un plotone d’esecuzione: il presidente federale Galgani, Belardinelli, Panatta, Bertolucci, Barazzutti, Zugarelli. Tutti zitti. ‘Allora, che c’è?’. Comincia Bertolucci: ‘Nicola, noi non proviamo più per te quello che provavamo prima…’. Mi sono alzato e me ne sono andato” ha concluso.

Articoli correlati