Nick Kyrgios e la sfida ad Aryna Sabalenka: la replica tagliente della bielorussa

Articolo di Francesco Lucivero

La numero 1 del circuito WTA non si sente sconfitta già in partenza nella sfida uomo-donna del prossimo gennaio.

Raggiunta la finale degli US Open, che proverà a vincere per il secondo anno consecutivo, Aryna Sabalenka ha parlato in conferenza stampa a Flushing Meadows anche della ‘battaglia dei sessi’ che andrà in scena a gennaio 2026, un match d’esibizione che la vedrà scendere in campo contro Nick Kyrgios in una rara sfida tennistica fra uomo e donna.

La bielorussa è stata al gioco e ha raccolto la provocazione di Kyrgios, che ospite del podcast di Alexander Bublik ha pronosticato un comodo 6-2 da ottenere senza giocare al cento per cento. “Penso che questa partita sia una bella idea, sarà spettacolare e divertente, soprattutto per la presenza di Nick: da parte mia non voglio fare la comparsa, proverò di certo a dargli una lezione”.

Al cronista che le ha chiesto, poi, se questo tipo di partita possa far bene al tennis femminile, Sabalenka ha risposto sorridendo: “Farebbe bene al tennis femminile se riuscissi a batterlo”. Non è ancora certo il luogo dell’incontro, anche se è molto probabile che la collocazione nel mese di gennaio faccia sì che il match si disputi in Australia, a margine del primo torneo stagionale del Grande Slam.

Kyrgios, parlando di Sabalenka nei giorni scorsi, aveva dichiarato: “Sono molto emozionato per la partita, lei ha una grande personalità ed è una tennista magnifica. Mi fa ridere che pensi davvero di poter vincere. Pensate davvero che possa battermi? Non ci riuscirà. Pensate davvero che dovrò giocare al 100%? Cercherò di rimanere concentrato perché rappresento gli uomini, penso che vincerò 6-2”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati