Miami Open, Carlos Alcaraz categorico su Jannik Sinner

Carlos Alcaraz su Jannik Sinner: “Dovrò alzare il livello per batterlo”

Dopo aver battuto Taylor Fritz nei quarti di finale dell’ATP di Miami, Carlos Alcaraz ritroverà Jannik Sinner a distanza di due settimane dalla semifinale di Indian Wells. Alla vigilia della sfida, il numero uno del mondo ha avuto parole di elogio nei confronti del collega altoatesino.

“Jannik è davvero un bravo ragazzo, fuori dal campo abbiamo un’ottima relazione. Ci facciamo i complimenti a vicenda e ci è capitato anche di allenarci insieme. Siamo entrambi molto giovani, ma ci siamo già affrontati cinque volte. Sono state tutte partite bellissime da giocare e da vedere e sono sicuro che ne giocheremo moltre altre in futuro” ha dichiarato lo spagnolo.

“Il mio obiettivo è quello di alzare il livello ogni partita. Contro Fritz ho espresso un livello molto alto, ma contro Sinner so che dovrò alzarlo ulteriormente per avere la meglio. Io non penso mai che la mia intensità di gioco sia sufficiente per vincere un torneo. Provo sempre a migliorarmi giorno dopo giorno. Ogni incontro è una sfida a sè e io devo concentrarmi sul crescere partita dopo partita” ha aggiunto Alcaraz.

Articoli correlati