Miami: Lorenzo Musetti supera Ben Shelton e si regala Carlos Alcaraz

Masters 1000 Miami: Lorenzo Musetti-Ben Shelton 6-4 7-6

Prosegue l’avventura di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Miami. Il tennista carrarese, infatti, si è imposto in due set sull’americano Ben Shelton con il punteggio di 6-4 7-6, raggiungendo così i connazionali Jannik Sinner e Matteo Arnaldi agli ottavi di finale del torneo.

Il primo set è caratterizzato da molto equilibrio. Nel quinto game, però, è Musetti che riesce ad approffittare delle prime sbavature dell’avversario per piazzare il break decisivo a zero. Il toscano, da quel momento, riesce a gestire i propri turni di battuta e a chiudere il primo parziale sul 6-4.

Nel secondo set, invece, l’inerzia si sposta in favore di Shelton, il quale riesce a portarsi in vantaggio 4-1. Il giocatore azzurro, tuttavia, rimane sempre con la testa dentro il match riuscendo a riportare il punteggio in parità per poi chiudere i conti al tie-break decisivo.

Al termine dell’incontro, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, Musetti si è soffermato sul suo prossimo avversario agli ottavi di finale, ovvero Carlos Alcaraz: “Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato. Alcaraz sta giocando bene e dopo la vittoria ad Indian Wells ha ritrovato fiducia. Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più eccitante del tennis. Lui e Jannik stanno governando il nostro sport, perciò sono contento di potermi confrontare con Carlos per vedere se riuscirò a fare quello step in avanti. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior perido degli ultimi mesi, quindi penso che sia il momento migliore per affrontarlo”.

“E’ il match più bello degli ultimi mesi. Sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità. Mi sentivo bene e ho contrastato un giocatore che per caratteristiche è forse il prototipo di giocatore che a me non piace. Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate, mi sono divertito” ha aggiunto il tennista carrarese in merito all’incontro con Ben Shelton.

Articoli correlati