Metz ai piedi di Lorenzo Sonego: il torinese non nasconde l’emozione

Grande emozione per Sonego al momento di alzare il trofeo

Il tennis tricolore non esulta solo per la presenza di Matteo Berrettini in Laver cup e per il prossimo ritorno di Jannik Sinner in top 10: nel pomeriggio di domenica, infatti, Lorenzo Sonego ha regalato un’altra soddisfazione agli appassionati italiani, vincendo il torneo Atp 250 di Metz dopo aver superato in finale il kazako Alexander Bublik con il punteggio finale di 7-6(3), 6-2.

Sonego, che entrerà fra i primi 50 al mondo da lunedì, è stato premiato da uno dei simboli del tennis transalpino, Jo-Wilfried Tsonga, fresco di ritiro dalle competizioni: “E’ un momento davvero emozionante per me – ha detto, quasi commosso -, sono felicissimo perché questa settimana ho giocato il mio miglior tennis. Complimenti anche ad Alexander, gli auguro una buona fortuna. Tsonga? E’ un mio idolo, è stato bello ricevere da lui il trofeo”.

Nonostante il ko, anche Bublik è parso soddisfatto della sua settimana in Francia: “E’ stato un piacere giocare contro Lorenzo – ha detto -, anche se ho perso: speriamo di incontrarci di nuovo presto”.

Articoli correlati