Matteo Berrettini, arriva il paragone più impegnativo

Ivan Ljubicic trova alcune affinità fra il romano e Roger Federer.

Sono decisamente importanti le aspettative che gli appassionati di tennis riservano nei confronti di Matteo Berrettini in questo finale di stagione, a partire dall’impegno in Laver Cup che vedrà il romano impegnato a rappresentare l’Europa assieme a tennisti del calibro di Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Sascha Zverev, Andrei Rublev e Casper Ruud.

Ed è un tennista di alto livello del recente passato, Ivan Ljubicic, a incoronare ulteriormente Berrettini, scomodando addirittura un paragone con Roger Federer nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Il Messaggero’.

“Parliamo di un ragazzo eccezionale – ha detto Ljubicic -, anche per la capacità e la profondità che ha di discutere le cose. Come lui avevo conosciuto solo Roger Federer, è perfetto, fa solo le cose giuste. Per Berrettini questo è stato il primo anno ad altissimo livello. Se guardi servizio e dritto che fanno paura, gli manca qualcosina a livello di rovescio e può muoversi meglio. Cosa gli manca? Ancora solo un po’ d’esperienza”.

Articoli correlati