Masters 1000 Parigi, per Jannik Sinner una sfida inedita al secondo turno

Articolo di Francesco Lucivero

Il fuoriclasse di Sesto Pusteria ha potuto saltare il primo turno grazie a un 'bye': il suo primo avversario sarà il belga Zizou Bergs.

L’avversario che Jannik Sinner affronterà nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy sarà Zizou Bergs: il tennista belga, numero 41 del ranking mondiale, ha infatti sconfitto nel primo turno l’americano Alex Michelsen 6-2, 2-6, 6-2 in un’ora e cinquantaquattro minuti, conquistandosi così il diritto di affrontare l’attuale numero 2 al mondo sul cemento indoor dell’ultimo ATP 1000 stagionale.

Si tratterà di una sfida inedita fra Sinner e Bergs: i due, infatti, non hanno mai incrociato le armi e si affronteranno per la prima volta a Parigi-Bercy: Sinner, testa di serie numero 2 del torneo, arriva dal successo nel torneo di Vienna in finale contro Alexander Zverev, mentre Bergs si è affacciato al torneo sull’onda del precedente Masters 1000, chiuso solo ai quarti di finale di fronte a Novak Djokovic, pur avendo deluso a Bruxelles, dov’è uscito al primo turno per mano del connazionale Collignon.

Nel frattempo, Jannik Sinner ha svolto il primo allenamento parigino, in attesa della sfida contro Bergs in programma mercoledì 29 ottobre. L’altoatesino è reduce da quattordici vittorie nelle ultime quindici partite giocate (compreso il Six Kings Slam, torneo di esibizione svoltosi in Arabia Saudita) e l’unica sconfitta è arrivata per ritiro davanti a Tallon Griekspor a Shanghai.

L’obiettivo del fuoriclasse di Sesto Pusteria è quello di portare a casa quello che sarebbe il suo primo Masters 1000 stagionale, un risultato che gli permetterebbe di avvicinare nuovamente la prima posizione nel ranking o addirittura di riconquistarla, qualora Carlos Alcaraz al contempo non dovesse andare oltre i quarti di finale.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati