Masters 1000 Monte Carlo, quando giocano Jannik Sinner e gli altri italiani

Masters 1000 Monte Carlo, quando giocano Jannik Sinner e gli altri italiani

Al Country Club di Monte Carlo è la giornata dedicata agli ottavi di finale del Masters 1000 del Principato di Monaco e saranno ben tre gli italiani a scendere in campo.

Nel terzo incontro sul campo centrale, dedicato al principe Ranieri III, il primo azzurro a giocare sarà il numero 24 del mondo Lorenzo Musetti, opposto al numero 1 Novak Djokovic, col quale ‘anno scorso proprio a Monte Carlo e negli ottavi vinse in tre set e in rimonta per la prima volta dopo tre sconftte contro il serbo.

A seguire, sullo stesso ampo, ci sarà Jannik Sinner, che dovrà vedersela con il tedesco numero 25 del mondo Jan-Lennard Struff, con il quale ha vinto l’unico precedente il mese scorso per 6-3 6-4 nei sedicesimi di Indian Wells.

Infine, l’ultimo incontro sul Capo dei Principi, il secondo per importanza, vedrà di fronte Lorenzo Sonego, numero 57 del mondo, e il francese Ugo Humbert, numero 15. I precedenti parlano di due vittorie per parte ma Sonego ha vinto entrambi quelli sulla terra battuta, quello dell’anno scorso al primo turno nel Principato seguito da quello al Roland Garros.

Articoli correlati

P