
Il piemontese lotta come un leone ma si arrende, in due set, allo statunitense. Match sospeso per un black-out.
Ci ha provato, in tutte le maniere, ma, alla fine, ha dovuto arrendersi a Taylor Fritz. Lorenzo Sonego è stato eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Il piemontese è stato battuto dallo statunitense, testa di serie numero 4 del tabellone maschile, in due set: 7-6, 7-5 i parziali.
Il primo set è all’insegna dell’equilibrio. Lorenzo Sonego gioca alla pari con Taylor Fritz, concedendo solo due palle-break sul 6-5 a favore dell’avversario. Dopo averle annullate, si va al tie-break dove l’americano si impone per 7-4.
A quel punto, match stoppato a causa di un black-out. La partita riprende dopo oltre un’ora di sospensione. Lorenzo Sonego gioca con grande determinazione, riuscendo a tenere testa a Taylor Fritz. Quest’ultimo, tuttavia, trova il modo di brekkare l’azzurro sul 6-5 a proprio favore, chiudendo la pratica. Mastica amaro Lorenzo Sonego che, in campo, ha dato tutto quello che aveva per provare a portarsi a casa il successo.
Agli ottavi di finale ci va Taylor Fritz che se la vedrà con il francese Terence Atmane che ha battuto il brasiliano Joao Fonseca il due set (6-3, 6-4). Negli altri match, da evidenziare la vittoria del veterano Adrian Mannarino contro Tommy Paul, numero 13 del tabellone maschile. Il francese, 37 anni, ha vinto in tre set: 5-7, 6-3, 6-4. Ora affronterà il numero 1 del mondo Jannik Sinner.