Jannik Sinner fatica più del previsto con Gabriel Diallo

Il numero uno del mondo salva un set point prima di vincere in due set e volare agli ottavi di finale a Cincinnati.

Dopo aver brillato all’esordio, Jannik Sinner ha dovuto ricorrere a tutta la sua maestria per battere Gabriel Diallo. Il numero 1 al mondo si è imposto in due set (6-2, 7-6) dopo un’ora e 52 minuti di partita.

Contro il canadese, numero 35 del mondo, Jannik Sinner non ha brillato particolarmente ma è riuscito, ancora una volta, a tirare fuori il meglio di sé quando si è trovato in difficoltà. Nel primo set, dopo essere andato sotto 0-2, l’azzurro infila sei game di fila e chiude la pratica.

Match già deciso? Nient’affatto. Gabriel Diallo, grazie ad una prima esplosiva, toglie sicurezza al numero 1 al mondo. Si va così al tie-break dove Jannik Sinner deve salvare un set point prima di portarsi a casa una sudata vittoria che gli vale l’accesso agli ottavi di finale dove se la vedrà con Adrian Mannarino, veterano del circuito ATP (37 anni).

Da sottolineare come, durante il match, Jannik Sinner abbia dovuto fronteggiare anche diversi momenti “particolari”. Nel primo set, arriva uno stop di qualche minuto per il malfunzionamento di un monitor. Poi, nel secondo parziale, altra interruzione per un allarme scattato nella tribuna centrale. Intoppi che, comunque, non hanno impedito al numero 1 del mondo, seppur con fatica, di vincere la partita e continuare il suo percorso al Masters 1000 di Cincinnati (dove è campione in carica).

TG SPORT

Articoli correlati