Lorenzo Musetti, radiografia in arrivo e Roma a rischio

Il tennista di Carrara si è fatto male nel riscaldamento del match contro Zverev

Lorenzo Musetti, eliminato da Alexander Zverev agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, ha spiegato ai microfoni di Ubitennis di essersi infortunato nel riscaldamento del match contro il tedesco: “Ho l’amaro in bocca, non pensavo andasse così. Domani arrivo a Roma e farò tutti gli esami possibili, il medico mi ha detto di stare a riposo 24 ore e fare una radiografia. Mi sono fatto male nel riscaldamento per il match, ma ho provato comunque a giocare”.

“Riuscivo a stare in campo tranquillamente durante i primi game, poi con il trascorrere dei minuti il dolore è aumentato e rischiavo di peggiorare le cose. Non riuscivo a fare nulla, anche il bendaggio non aiutava per il mio problema. Sicuramente la partita poteva andare diversamente, potevo metterlo in difficolta se non fosse successo questo problema. Mi dispiace aver lasciato le belle sensazioni che avevo questa settimana con un ritiro come questo”.

La partecipazione al torneo di Roma è quindi a rischio: “Non so dare percentuali sulla mia partecipazione agli Internazionali d’Italia, nè mi va di dare false speranze nè buttare e buttarmi giù prima del tempo: domani farò degli esami, è una situazione nuova per me e non so fare previsioni. Sicuramente è un momento molto difficile questo: tengo tantissimo a giocare a Roma, sarebbe un palcoscenico stupendo e una bella occasione per giocare davanti al pubblico italiano“.

Articoli correlati