Lorenzo Musetti guarda già avanti

Lorenzo Musetti è carico per il 2023

Lorenzo Musetti ha inaugurato la sua nuova stagione del circuito del tennis internazionale con una bella vittoria ai danni di Felipe Meligeni Alves, pareggiando i conti fra Italia e Brasile nella prima giornata di United Cup a Brisbane, in Australia.

A margine dell’incontro, il carrarino è parso carico non solo per il torneo mondiale a squadre miste che fa da antipasto alla stagione 2023, ma anche per tutto ciò che si aspetta dall’anno che verrà: “E’ stata un’ottima prima partita stagionale – sono le parole di Musetti, riportate da ‘Ubitennis’ – ma non è stata facile. Sono contento di aver portato un punto per l’Italia. Mi sento carico, la seconda parte di stagione del 2022 è stata elettrizzante. Nei prossimi mesi darò il meglio, anche perché non avrò molti punti del ranking da difendere”.

Musetti arriva al 2023 con un ranking che lo pone fra i migliori 25 tennisti al mondo. Nella stagione passata ha vinto l’Open di Amburgo a luglio, battendo il futuro n.1 ATP Carlos Alcaraz, nonché la Tennis Napoli Cup a ottobre, sconfiggendo in finale Matteo Berrettini in un derby tutto italiano.

Articoli correlati