
Lorenzo Musetti stritola Alex De Minaur per 6-4 6-2 ottenendo la qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.
Lorenzo Musetti stritola Alex De Minaur per 6-4 6-2 ottenendo la qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid e il tanto sospirato ingresso nei top 10.
E’ questo l’esito di una giornata interminabile, iniziata con la sorprendente vittoria di Matteo Arnaldi su Frances Tiafoe e terminata ben oltre la mezzanotte con il successo di Musetti (match ini ziato alle 23.07) che da lunedì prossimo sarà il sesto top 10 italiano nella storia dell’Atp dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
“Oggi – sono state le prime parole pronunciate da Musetti a fine match – ho cominciato molto bene, sentivo benissimo la palla sin dall’inizio e poi mi sono fidato tanto dalla prima di servizio. La prima mi ha dato tanti punti gratis e questo non succede molto spesso. Sono sorpreso di aver giocato così bene. Dopo Monte Carlo qualcosa è cambiato dentro di me. E’ una cosa che aspettavo da tanto tempo. Mi sento più sicuro in campo. L’attitudine e la mentalità sono quelle di un top 10”.