
Lo spagnolo, fresco di numero 1 al mondo, non perdeva un match in singolare dalla finale di Wimbledon con Jannik Sinner.
Clamoroso alla Laver Cup, in corso di svolgimento a San Francisco. Il Team World, sotto 1-3 nel punteggio, ha vinto tutti e quattro i match della seconda giornata, volando sul 9-3. Quattro sconfitte pesanti per il Team Europe, in particolare quella rimediata da Carlos Alcaraz, ancora con look biondo platino.
Fresco di conquista della posizione numero 1 nel ranking ATP, lo spagnolo ha perso, a sorpresa, il singolare con Taylor Fritz. Il padrone di casa ha giocato un match stratosferico, non dando mai la possibilità al vincitore degli US Open di entrare in partita.
Davanti a tanti spettatori illustri, tra cui la stella NBA Steph Curry, Taylor Fritz si è imposto in due set (6-3, 6-2 i parziali), regalandosi un successo di enorme prestigio. In poco più di 70′ di gioco, lo statunitense ha fatto a pezzi Carlos Alcaraz, che non perdeva un match in singolare della finale di Wimbledon contro Jannik Sinner. Per lo spagnolo si tratta anche del primo passo falso da quando è numero 1 al mondo.
Nella stessa giornata, da registrare la sconfitta di Alexander Zverev contro Alex De Minaur (6-1, 6-4) e quella di Holger Rune, spazzato via da Francisco Cerundolo (6-3, 7-6). Il Team World ha completato l’opera vincendo anche il doppio (De Minaur-Michelsen hanno battuto Rune/Ruud). Tuttavia, la vera sorpresa resta la sconfitta, davvero inattesa, di Carlos Alcaraz.