Jannik Sinner va da Papa Leone XIV

Il numero uno del mondo fa visita al nuovo Pontefice con la sua famiglia e una delegazione della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP)

Jannik Sinner va da Papa Leone XIV. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il numero uno del mondo, che si è qualificato ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia, incontrerà il nuovo Pontefice in Vaticano.

Il campione altoatesino sarà accompagnato dalla sua famiglia e da una delegazione della FITP: all’incontro con il Santo Padre saranno presenti i suo genitori – mamma Siglinde e papà Hanspeter – e il presidente della Federtennis Angelo Binaghi.

Il nuovo Papa è un grande appassionato di tenns, che, come scrive il sito di Supertennis, ha praticato con frequenza e lui stesso si considera un giocatore dilettante con poche occasioni per praticarlo da quando ha lasciato il Perù nel 2023 per diventare cardinale diacono di Santa Monica a Roma.

Lunedì si è tenuto il primo incontro di Papa Leone XIV con la stampa nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Il pontefice è stato incalzato da un giornalista riguardo la possibile organizzazione di una partita di tennis a scopo benefico: “Certo, va bene” la risposta.

Il cronista ha poi rilanciato: “Io porto Andre Agassi”, ma il pontefice non si è fatto cogliere impreparato: “Basta che non porti Jannik Sinner”. La battuta è diventata subito virale tra i tifosi del numero 1 della classifica Atp e non solo.

TG SPORT

Articoli correlati