Jannik Sinner trionfa anche su Sky: ascolti da record

Articolo di Ernesto Villa

La finale delle Atp Finals contro Carlos Alcaraz ha raccolto 1 milione 458 mila spettatori medi.

Jannik Sinner conquista le Nitto ATP Finals 2025 di Torino e firma l’edizione più seguita di sempre nella Casa dello Sport di Sky. La finale contro il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, trasmessa domenica dalle 18 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ha registrato 1 milione 458 mila spettatori medi, raggiungendo 2 milioni e 579 mila contatti unici e il 7,5% di share. Ottimi risultati anche per il post-partita: la cerimonia di premiazione è stata seguita da quasi 260 mila spettatori medi.

Il torneo stabilisce un nuovo primato per le Nitto ATP Finals su Sky, con tre match che hanno superato gli 800 mila spettatori medi in total audience e una media complessiva di 500 mila spettatori per incontro.

La settimana delle Finals ha prodotto numeri eccezionali anche sul digitale di Sky Sport: SkySport.it ha sfiorato i 2 milioni di utenti unici, totalizzando 3,1 milioni di visite e oltre 12,5 milioni di pagine viste. Sui social di Sky e NOW i contenuti hanno generato 5,3 milioni di interazioni, 81,4 milioni di video views e 196,2 milioni di impression.

La finale ha spinto ulteriormente le performance: il sito ha registrato 590,5 mila visitatori unici, 660,7 mila visite e più di 3,4 milioni di page views, mentre sui social si sono contati 1,4 milioni di engagement, 13 milioni di visualizzazioni video e 38 milioni di impression.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati