
Jannik Sinner torna a scuola
Agli Internazionali BNL d’Italia è stata presentata ufficialmente la collaborazione tra la Federazione Italiana Tennis e Padel e Pigna. Una collaborazione nata su un terreno comune di valori educativi, primo fra tutti il fairplay, inteso come rispetto, cooperazione e condivisione, dal campo di gioco ai banchi di scuola e oltre.
Si tratta di una partnership ampia e ambiziosa – già iniziata con la presenza del logo Pigna al ‘Sardegna Open’ di Cagliari – che punta a unire forze e risorse all’interno di una comunicazione congiunta multicanale. La sinergia tra Pigna e FITP si realizzerà anche attraverso un programma di iniziative ed eventi speciali rivolti ai tanti giovani tennisti e tenniste delle scuole italiane, tra cui gifting e incontri pianificati nel corso dell’anno.
Filo conduttore è l’edutainment, quella forma di intrattenimento che diverte e fa crescere, in cui, sia la pratica sportiva, che fa capo alla FITP, sia le attività di Pigna, si riconoscono.
Sul tema dell’edutainment, l’altra grossa novità introdotta da Pigna e Jannik Sinner in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2023, è il lancio della nuova “Collezione Jannik Sinner x Pigna”, dedicata al giovane talento del tennis italiano, portatore di messaggi positivi e motivazionali e perfetto interprete dei valori condivisi del progetto.
“Pigna è famosa per i quaderni e gli astucci. Ho così tanti ricordi di quando ero ragazzino e andavo a comprare gli articoli da scuola con i miei genitori prima dell’inizio dell’anno scolastico. Pigna è sempre stato il meglio. Sono entusiasta di questa collaborazione con loro per la linea Jannik Sinner x Pigna” ha detto il tennista altoatesino.