
L'azzurro si sbarazza del kazako in un'ora e ventuno minuti. Un triplo 6-1 che non lascia dubbi sulla superiorità dell'italiano.
Una prova di forza entusiasmante. Jannik Sinner si prende il pass per i quarti di finale in maniera autoritaria, spazzando via Alexander Bublik. L’italiano si è imposto sul kazako in tre set (6-1, 6-1, 6-1 i parziali del match), in un’ora e ventuno minuti di dominio totale. Vendicata la sconfitta patita ad Halle, lo scorso giugno.
Jannik Sinner è apparso al massimo della forma, sia fisica che mentale, sin dai primi scambi del match. Alexander Bublik non è mai riuscito ad entrare nel match. Ha subito l’azzurro che, a suon di colpi vincenti, l’ha mandato ko in un tempo record.
Compresa l’impossibilità di vincere la partita, il kazako ha provato comunque a fare del suo meglio, esultando ogni volta che ha fatto un colpo spettacolare, quasi a voler evidenziare di non essere scarso lui ma troppo forte il suo avversario.
Grazie a questo altro bel successo, Jannik Sinner avanza ai quarti di finale degli US Open dove se la vedrà con Lorenzo Musetti. Un derby italiano da sogno che vale un posto in semifinale. I due azzurri si conoscono bene, si stimano ma, in campo, sarà battaglia vera. Ovviamente, Jannik Sinner punta dritto alla finale ma, contro Lorenzo Musetti non sarà certo una passeggiata. Il numero 1 del mondo visto contro Alexander Bublik sembra, ad essere sinceri, ingiocabile per tutti (solo Carlos Alcaraz regge questi livelli) ma attenzione a Lorenzo Musetti che sta disputando un US Open da applausi e, anche se amico di Jannik Sinner, sogna di batterlo e alzare ulteriormente la sua asticella.