Jannik Sinner si inchina davanti al nuovo numero 1: “Cosa hai fatto?”

Articolo di Andrea Gussoni

Sinner ha voluto dedicargli un videomessaggio trasmesso da Sky Sport, nel quale si è rivolto direttamente al giovane campione con un sorriso

Da numero uno a numero uno, i complimenti arrivano anche dal mondo del tennis. Jannik Sinner festeggia il trionfo di Kimi Antonelli, diventato campione del mondo di Formula 1 dopo il terzo posto conquistato nel Gran Premio del Messico. Il pilota bolognese ha scritto una pagina storica per lo sport italiano e tra i primi a congratularsi con lui c’è stato proprio il fuoriclasse azzurro.

Sinner ha voluto dedicargli un videomessaggio trasmesso da Sky Sport, nel quale si è rivolto direttamente al giovane campione con un sorriso: “Ciao Kimi, cosa sei riuscito a fare? Complimenti per il tuo primo titolo mondiale”.

Un messaggio spontaneo e affettuoso, che testimonia il rapporto di stima reciproca tra i due campioni. Non è infatti la prima volta che Sinner e Antonelli si scambiano complimenti per i rispettivi successi, nonostante appartengano a discipline diverse e si trovino spesso a migliaia di chilometri di distanza.

Lo scorso settembre, tra l’altro, Sinner era stato anche a Monza per assistere dal vivo al trionfo di Antonelli nel Gran Premio d’Italia. Ora, dopo il successo più importante della carriera del pilota, è arrivato il suo messaggio di congratulazioni: un campione che rende omaggio a un altro campione.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati