Jannik Sinner più forte di tutto: è in semifinale a Pechino
Jannik Sinner vola in semifinale a Pechino: il tennista azzurro ha superato in due set con il punteggio di 6-2, 7-6 il ceco Jiri Lehecka, qualificandosi tra i primi quattro della competizione cinese, di cui è detentore del titolo. Il numero uno del mondo, nonostante il ricorso della Wada e la riesplosione del caso che lo riguarda, è rimasto come suo solito sul pezzo, piegando in un’ora e 45 minuti il tenace Lehecka.
Sinner è partito più concentrato rispetto alle prime due partite del torneo e questa volta non ha perso il primo parziale: l’Azzurro ha trovato il break al quarto game e grazie a un servizio molto solido non ha rischiato praticamente nulla.
Meno agevole il secondo set, dove hanno dominato i servizi. Il tennista altoatesino è stato inespugnabile in battuta (ma ha dovuto salvare due palle break all’undicesimo game), il ceco non ha mollato e ha trascinato la sfida al tie-break. Agli spareggi un Sinner poco preciso ma sempre freddissimo ha salvato due set point e ha chiuso 8-6 conquistando il match.
In semifinale in programma la sfida con il vincente del match tra il russo Rublev e il cinese Bu, arrivato dalle qualificazioni.