Jannik Sinner parla chiaro su Carlos Alcaraz e sul futuro

Jannik Sinner conferma il suo pensiero su Carlos Alcaraz

Jannik Sinner, nel corso di un’intervista al ‘Financial Times’ realizzata prima del torneo di Madrid ma pubblicata sabato dal quotidiano economico-finanziario britannico, ha parlato, fra i diversi temi toccati, anche del dualismo con l’altro grande talento della sua generazione, lo spagnolo Carlos Alcaraz, con cui vive un rapporto di amicizia e rivalità allo stesso tempo.

“Penso che sia davvero bello vedere un giovane capace di realizzare qualcosa di grande, lo sport ha bisogno proprio di questo – ha detto Sinner -. Io e Carlos abbiamo un ottimo rapporto, dentro e fuori dal campo. Diamo sempre tutto ciò che abbiamo e proviamo anche a far divertire il pubblico. Lui poi ha colpi spettacolari, è un piacere vederlo giocare”.

La rivalità in campo è anche uno stimolo a superare tutti i propri limiti: “Mi sto allenando tantissimo – ha confermato l’altoatesino, sono più in palestra che sul campo. Io, d’altra parte, devo essere forte e stabile e penso che uno dei motivi per il mio passo in più sia anche il potenziamento dal punto di vista fisico”.

Adesso Sinner è impegnato a Madrid ma i prossimi grandi obiettivi sono Roland Garros e Wimbledon (esplicitamente citati) e i Giochi Olimpici (in questo caso, la presenza di Sinner dev’essere ancora confermata ufficialmente): “La mia motivazione è altissima – ha spiegato l’attuale numero 2 al mondo, parlando dell’immediato futuro -. Rispetto a un anno fa il mio approccio è completamente diverso, perché anche a livello mentale so di riuscira a fare certe cose. Ci ho sempre creduto anche prima, ma quando dimostri di riuscirci è esaltante”.

Articoli correlati