Jannik Sinner non si ferma più: è già concentrato sul torneo di Vienna

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Dopo aver vinto il ricchissimo Six Kings Slam, il numero 2 del mondo è pronto a tornare protagonista in Europa.

La vittoria del Six Kings Slam è già in archivio. Jannik Sinner ha salutato Riad per fare pronto ritorno in Europa. Lo aspetta il Vienna Open, torneo che conosce bene, avendo vinto l’edizione 2023 (battendo in finale Daniil Medvedev).

Niente riposo per il numero 2 del mondo che vuole continuare a spingere, così da arrivate alle ATP Finals di Torino con i giri del motore al massimo. Al Vienna Open è testa di serie numero 1. Escluso un nuovo faccia a faccia con Carlos Alcaraz che non è nel tabellone del torneo austriaco.

Jannik Sinner farà il suo esordio al torneo ATP 500 di Vienna contro il tedesco Daniel Altmaier, sconfitto recentemente in quel di Shanghai (6-3, 6-3 i parziali a favore dell’altoatesino). Gli avversari più pericolosi sul cammino verso la finale sono sicuramente Alexander Zverev, testa di serie numero 2, e il suo grande amico Alex de Minaur. Attenzione al kazako Alexander Bublik, possibile avversario dell’azzurro nei quarti di finale.

Al Vienna Open in gioco tanti altri tennisti italiani. Ci saranno, per la precisione, Matteo Berrettini, alla ricerca di un riscatto personale (atteso dal confronto con Alexei Popyrin), Lorenzo Musetti, testa di serie numero 4, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Torneo al via a partire dalla giornata di lunedì 20 ottobre.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati