ATP Vienna, Jannik Sinner completa l’opera: Daniil Medvedev ko, raggiunto Adriano Panatta

Jannik Sinner vince l’ATP di Vienna

Jannik Sinner è il vincitore del torneo ATP 500 di Vienna: l’altoatesino, n.4 del ranking e testa di serie numero 2 del torneo, ha battuto il numero 1 del seeding (e numero 3 al mondo) Daniil Medvedev 7-6(7), 4-6, 6-3, al termine di una vera e propria maratona durata tre ore e quattro minuti.

Il match è stato combattutissimo sin dalle prime battute: già nel primo set si è superata l’ora di gioco, con i due contendenti arrivati al tie-break dove Sinner è stato bravo ad annullare un set point al suo avversario andando a vincere ai vantaggi.

Nella seconda frazione c’è stato l’unico vero momento di flessione del match per Sinner, che avanti 2-1 ha lasciato quattro game consecutivi al russo, bravo a contenere la controreazione del nativo di San Candido e a chiudere a suo favore il set.

Sinner ha poi preso il largo nel set decisivo: sul 5-3 ha anche avuto a disposizione una prima palla per chiudere il match, che il campione uscente del torneo è stato bravo ad annullare. Decisivo, dunque, il nono game, in cui Sinner non ha tremato, andando a vincere il suo decimo torneo del circuito ATP in carriera (eguagliato Adriano Panatta).

Articoli correlati