Secondo l'ex numero uno del mondo l'Azzurro ha conquistato un successo chiave nella sua rivalità con lo spagnolo
Jannik Sinner ha ottenuto una vittoria chiave per la sua rivalità con Carlos Alcaraz: ne è sicura Justine Henin, ex tennista numero uno del mondo e ora opinionista per Eurosport. “Con l’eccezione della finale di Wimbledon e della partita al Six Kings Slam di Riad, che non vale comunque nel conteggio ufficiale dei match, Jannik Sinner aveva perso sette delle ultime otto partite giocate contro Carlos”, ha fatto notare Henin.
“Questo successo è cruciale perché Jannik non aveva nascosto di avere sofferto molto la sconfitta agli US Open: quel ko è stato duro, e per questo la vittoria di Torino è molto importante”, ha continuato l’ex tennista belga.
Secondo Henin, Sinner potrebbe aver segnato una svolta nel confronto complessivo contro l’iberico, un cambio d’inerzia: “Questa è stata la prima vera sfida tra loro due dopo la finale degli US Open”.
“Alcaraz potrebbe essere stato ostacolato dal problema fisico che ha accusato nel match, non è stato in grado di fare le scelte giuste e giocare meglio nel secondo set. Ma, considerando tutti questi fattori, bisognava essere al massimo della forma, e Sinner lo era. È un altro titolo meritato”.