Con la vittoria al Vienna Open è salito a quota 22 tornei ATP vinti in carriera. In questa stagione, sono quattro i successi.
Inarrestabile. Jannik Sinner prosegue nella sua stagione da sogno. Con la vittoria al Vienna Open, è salito a quattro tornei vinti in questo meraviglioso 2025 (brillano, soprattutto, i due titoli Slam, ossia l’Australian Open e Wimbledon). Su 10 tornei a cui ha partecipato, ha raggiunto la finale in otto occasioni, vincendo quattro volte.
Da primo trofeo ATP vinto il 14 novembre 2020 (ATP 250 di Sofia), con la conquista, per la seconda volta in carriera, del Vienna Open, il numero 2 del mondo è arrivato a quota 22 titoli in carriera (con quattro Slam).
Numeri da fantascienza che confermano l’infinita classe del fenomeno azzurro, destinato a riscrivere la storia del tennis italiano e non solo. Fatta eccezione per Novak Djokovic (100 titoli in carriera, terzo nella classifica All-Time dietro a Jimmy Connors, 109, e Roger Federer, 100), l’azzurro è già terzo nella graduatoria dei tennisti più vincenti in attività.
Davanti a lui, con 24 tornei vinti a testa, ci sono solamente Carlos Alcaraz, il suo rivale numero uno, e Alexander Zverev, battuto proprio alla finalissima di Vienna. La sensazione è che Jannik Sinner possa vincere ancora molto, a partire dal Paris Master che lo vedrà impegnato in settimana, prima di chiudere la stagione con le ATP Finals, appuntamento al quale tiene particolarmente.