Alexander Zverev non si frena dopo la sconfitta contro Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Il tennista tedesco ha ceduto in tre set contro il numero due del mondo a Vienna: "In questi ultimi due anni sei stato imbattibile"

Alexander Zverev si deve inchinare ancora una volta a Jannik Sinner: dopo la dolorosa sconfitta nella finale dell’Australian Open di inizio anno, il tennista tedesco è stato piegato anche nell’ultimo atto del torneo di Vienna, dopo aver lottato a lungo alla pari con il numero due del mondo: “Congratulazioni Jannik. Sei stato il miglior giocatore di questa settimana e in questi ultimi due anni sei stato praticamente imbattibile”.

“Complimenti anche al tuo team. Gli ultimi due anni sono stati incredibili: siete una parte importante dei miglioramenti di Jannik. Un ringraziamento al pubblico, che è stato stupendo per tutta la settimana”, ha dichiarato Zverev dopo la partita.

“Vorrei congratularmi con Jannik, il livello è stato davvero alle stelle negli ultimi due anni. Attualmente, per me, sei il miglior giocatore del mondo”, ha detto senza giri di parole il tennista tedesco.

Per Zverev è la terza sconfitta consecutiva contro l’Azzurro: ora il bilancio totale dei loro precedenti è sul 4-4.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati