
Jannik Sinner ha parlato a caldo dopo aver centrato la sua prima finale a Wimbledon, sconfiggendo Novak Djokovic
Jannik Sinner ha parlato a caldo dopo aver centrato la sua prima finale a Wimbledon: “È incredibile, non posso crederci. Era il torneo che guardavo da bambino in tv, è splendido. So quanto lavoro facciamo con il mio team. C’è anche la mia famiglia qui, è fantastico aver ottenuto questo risultato”.
Il numero uno del mondo ha sconfitto per 3-0 Novak Djokovic: “Penso che Nole non stesse bene alla fine, si era infortunato con Cobolli. Ho cercato di restare calmo e giocare al meglio i punti importanti, sono contento della performance e vedremo cosa succederà in finale”.
“Sto crescendo come giocatore su tutte le superfici, questo è importante per me. Quando ho cominciato sull’erba facevo molta fatica, adesso sono più a mio agio. Fa parte del processo di un lavoro quotidiano, è importante ottenere questi risultati ma anche il viaggio per ottenerli”.
Chiosa sulla finale contro Alcaraz: “Non so cosa aspettarmi, vista l’ultima finale a Parigi. È un grande onore condividere con Carlos il campo, ci spingiamo al limite ogni volta. È un giocatore di riferimento per me, siamo tutti concordi sul fatto che sarà una bella partita. Non so se riusciremo a fare meglio di Parigi, però”.