
Oggi si gioca la finalissima di Wimbledon. Il numero 1 del mondo punta su un dolce ricordo sull'erba londinese.
Il grande giorno è arrivato. Oggi, a partire dalle ore 17:00, va in scena la finalissima di Wimbledon. L’ambito trofeo se lo giocheranno, come auspicato da ogni appassionato di tennis, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero 1 e il numero 2 del tabellone maschile del torneo.
Carlos Alcaraz, alla terza finale consecutiva a Wimbledon, cerca il terzo titolo di fila e il secondo Slam stagionale (dopo aver vinto il Roland Garros). Jannik Sinner, alla sua prima finale sull’erba inglese, cerca il riscatto dopo aver perso l’ultimo atto del Roland Garros e, soprattutto, punta a diventare il primo italiano a vincere Wimbledon.
I precedenti sorridono allo spagnolo che si è imposto otto volte su 12 sfide totali. In particolare, Carlos Alcaraz arriva da due vittorie di fila: Internazionali d’Italia e, appunto, Roland Garros. Tuttavia, il numero 1 al mondo sa di avere le carte in regola per provare a detronizzare l’iberico e regalarsi quello che sarebbe il quarto Slam della sua giovanissima carriera.
Inoltre, c’è un precedente che non può che far piacere a Jannik Sinner. Nell’unico precedente tra i due sull’erba, l’azzurro ha vinto il match. Parliamo degli ottavi di finale dell’edizione 2022 di Wimbledon. In quell’occasione, Jannik Sinner si è imposto in quattro set: 6-1, 6-4, 6-7, 6-3. Una curiosità: l’azzurro si era appena separato da Riccardo Piatti, affidandosi al duo Cahill-Vagnozzi.