Jannik Sinner da urlo: prima gioia in un Master 1000

Jannik Sinner da urlo: prima gioia in un Master 1000

Al terzo tentativo è arrivato il primo successo in un Master 1000 per Jannik Sinner. Dopo le due sconfitte in finale a Miami, per mano di Hurkacz nel 2021 e di Medvedev quest’anno, l’azzurro centra il successo più grande della sua carriera a Toronto, battendo in finale l’australiano Alex De Minaur col punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set Sinner parte subito forte e si porta avanti di un break ma De Minaur lo recupera immediatamente. Sul 2-2 l’altoatesino piazza un secondo allungo ma anche questa volta l’australiano rientra nel set. Il terzo tentativo però è quello buono: sul 5-4 in suo favore, Sinner toglie la battuta a De Minaur a zero e fa suo il primo parziale.

Nel secondo set ormai l’inerzia è a favore di Sinner, che gioca più sciolto e rilassato al contrario del suo avversario, più contratto e falloso. L’azzurro ottiene il break nel quarto game e lo bissa nel sesto game, andando a servire per il match. Sinner non trema e chiude al secondo match point.

Con il successo ottenuto a Toronto, Sinner ottiene anche il suo nuovo best-ranking, salendo al sesto posto della classifica mondiale. L’azzurro si porta anche al quarto posto nella Race, dietro solo a Alcaraz, Djokovic, e Medvedev.

Articoli correlati