Jannik Sinner: Casper Ruud diretto sull’Azzurro e su Carlos Alcaraz

Il tennista norvegese ha parlato dei due attuali dominatori del circuito: "Non sarei qui se non credessi di poterli battere"

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due campioni che stanno al momento monopolizzando il circuito ATP: nonostante la loro giovane età hanno già vinto complessivamente 9 tornei del Grande Slam, e sono stati i protagonisti delle ultime due finali al Roland Garros e a Wimbledon. L’italiano e lo spagnolo sono al momento al numero uno e al numero due della classifica mondiale, e il divario con gli altri tennisti sembra allargarsi ad ogni torneo.

Non è d’accordo Casper Ruud, che in una intervista al podcast ‘The Sit Down’ si è espresso sul momento attuale del tennis: “Ci sono due giocatori che sono saliti a un livello leggermente superiore”, ha detto il tennista norvegese.

“Ma io resto convinto che Jannik e Carlos possano essere raggiunti, per così dire, raggiunti e battuti”.

“Altrimenti – ha detto secco Ruud – non credo che sarei qui se non pensassi di poterli battere, non vi sembra?”. Ruud ha perso tutte e quattro le partite giocate contro Sinner, mentre ha vinto uno dei cinque match giocati contro Alcaraz.

TG SPORT

Articoli correlati