Dopo la finalissima di Torino, i due fuoriclasse prenderanno strade decisamente diverse. Si ritroveranno a Seul.
La finale delle ATP Finals e poi ognuno prenderà, letteralmente, la propria strada. Dopo aver dominato, ognuno a modo suo, il 2025, i due giganti del tennis mondiale si ritroveranno solo ad inizio 2026. Entrambi sanno già perfettamente cosa li attende.
Lo spagnolo chiuderà la stagione da numero 1 ma, prima di un meritato riposo, prenderà parte alla tanto discussa Coppa Davis. Giovedì è atteso il suo debutto (Spagna-Repubblica Ceca). Carlos Alcaraz vuole regalarsi un ultimo trionfo, ovvero quella che sarebbe la sua prima Coppa Davis. Poi, prima di qualche giorno di pausa, due esibizioni negli Stati Uniti (7 e 8 dicembre).
L’azzurro, invece, concluse le ATP Finals, si prenderà un meritato riposo. Dopo aver deciso di non partecipare alla Coppa Davis, di fatto l’altoatesino ha certificato come la finale con Carlos Alcaraz sarebbe stata la sua ultima gara nel 2025. A dicembre, dopo qualche giorno di relax, volerà a Dubai per prepararsi per la prossima stagione e il primo vero appuntamento: gli Australian Open 2026.
Tuttavia, i due si vedranno prima degli Australian Open. Il 10 gennaio, per l’esattezza, parteciperanno al match d’esibizione a Seul, in Corea del Sud. Da lì, raggiungeranno Melbourne per iniziare, ufficialmente, la nuova stagione e tornare a duellare per il primo posto del ranking ATP a suon di vittorie.