
Il tennista azzurro presto dovrà scegliere chi rimpiazzerà Darren Cahill: "Può imparare a fare cose diverse"
L’ex tennista spagnolo Alex Corretja in una intervista a Eurosport ha parlato del possibile nuovo allenatore di Jannik Sinner. Le ultime voci hanno accostato il numero uno azzurro a Carlos Moya: anche se il diretto interessato ha al momento smentito, i rumors proseguono.
Secondo Corretja, il connazionale sarebbe la scelta giusta: “Penso che si siano conosciuti a vicenda molto bene per diverso tempo e che lui sappia cosa può portare al gioco di Jannik, alla sua testa, anche a livello di comprensione del tennis. E considerando che probabilmente Alcaraz è il suo più grande rivale in questo momento, credo che abbia senso provare a capire la mentalità e il gioco degli spagnoli. Penso che sia una bella mossa per Jannik e capisco che per Carlos Moya possa essere un passo avanti”.
Sinner sta cercando un allenatore con l’identikit giusto per provare a migliorare il suo gioco: “A Jannik piace giocare sempre con lo stesso ritmo e lo stesso schema. Penso che possa conoscere e imparare a fare cose diverse, anche il dropshot sul lato del dritto che Moya faceva molto bene. Non vedo l’ora di capire perché sarà molto interessante”.
Corretja ha giudicato molto positivamente il ritorno in campo di Sinner: “Sono rimasto piuttosto impressionato perché ci vuole tempo per riprendere il ritmo. L’aspetto positivo per lui è che è riuscito ad allenarsi. Deve aver fatto tanta palestra perché quando stai lontano per così tanto tempo non puoi giocare per cinque ore al giorno, ma puoi migliorare la tua condizione fisica per essere più forte e più resistente in campo. E penso che per il modo in cui stava giocando ha dimostrato di essere pronto per il resto dell’anno”.