Indian Wells: Lorenzo Sonego si ferma al secondo turno, passa Cameron Norrie

Indian Wells: Cameron Norrie-Lorenzo Sonego 6-4 6-4

Si conclude al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Indian Wells. L’azzurro è stato sconfitto dal britannico Cameron Norrie in due set con il punteggio di 6-4 6-4 dopo oltre un’ora e mezza di partita. Il tennista piemontese, nonostante gli otto ace messi a referto, paga le pessime percentuali di vincenti con la seconda di servizio.

L’incontro si mette subito in salita per Sonego, che nel terzo game concede tre palle break consecutive al suo avversario. Norrie, dal canto suo, non si lascia sfuggire l’occasione e al secondo tentativo piazza il break. Nel sesto game l’azzurro ha la possibilità di riportarsi in parità, ma non riesce a concretizzare. Da quel momento il giocatore inglese non lascuà più chances al rivale e conclude il primo parziale sul 6-4.

Nel secondo set, invece, comincia meglio l’italiano che riesce subito a strappare il servizio e a portarsi in vantaggio sul 2-0. Tuttavia, Norrie non perde la concentrazione e prima recupera il break, complice anche qualche errore di Sonego, poi strappa altre due volte la battuta al piemontese portandosi sul 5-2. Il nativo di Torino riesce ad accorciare le distanze fino al 5-4, ma il britannico chiude comunque i conti nel decimo game staccando il pass per il terzo turno.

Articoli correlati

P