
I due si sono già affrontati durante un torneo nel 2019 a Ortisei.
Durante un’intervista concessa al Corriere della Sera, David Pel ha svelato un aneddoto riguardante Jannik Sinner. L’asso olandese ha incrociato il numero 1 al mondo a Wimbledon e gli ha rinfrescato la memoria: “Quando l’ho incontrato in questi giorni gli ho chiesto di fare una foto con la mia fidanzata, lui è stato molto disponibile. Gli ho chiesto se si ricordava del match contro di me, ha risposto che ricorda solo le cose belle”.
“Ci siamo affrontati in un torneo a Ortisei in doppio. Era il 2019, Jannik era giovanissimo. Sono uno dei pochi ad avere un bilancio positivo con lui, me lo tengo stretto! Vedo che gioca poco in doppio, chissà se ci sarà occasione di affrontarlo ancora…” ha avanzato l’olandese.
Quest’anno David Pel e Rinky Hijikata sono arrivati un po’ a sorpresa alla finale del doppio maschile di Wimbledon, poi persa contro la coppia Julian Cash-Lloyd Glasspool. L’olandese e l’australiano si sono trovati a giocare insieme in maniera piuttosto bizzarra: “Mi ha mandato un messaggio ma non ho fatto in tempo a leggerlo, l’ha eliminato subito. Il giorno dopo l’ho incontrato di persona e gli ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa.
“‘Sì, sto cercando un compagno per il doppio a Wimbledon, ma sto aspettando la risposta di un altro giocatore, per quello ho eliminato il messaggio’ è stata la risposta, alla fine è toccato a me ma è andata piuttosto bene” ha concluso David Pel.