E’ Jannik Sinner mania: boom di giovanissimi tennisti

E’ Jannik Sinner mania: boom di giovanissimi tennisti

Jannik Sinner è arrivato nel gotha del tennis mondiale a poco più di vent’anni, ed è diventato l’idolo di tanti ragazzini e ragazzine che sognano di sfondare nel mondo del tennis.

All’Ansa il dirigente del Circolo Tennis Bauzanum ’77 Francesco Tinaglia ha confermato che il fenomeno Sinner si è fatto particolarmente sentire in Alto Adige: “Il fenomeno Sinner ha portato un incremento, in Alto Adige e di conseguenza anche nel nostro circolo, di ragazzi giovani che vogliono intraprendere questo sport che grazie a lui sta avendo una evoluzione enorme”.

“Negli ultimi tre o quattro anni abbiamo avuto un aumento del 20-30% dei soci. Tanti sono venuti dal tempo del Covid perché impossibilitati a praticare sport di contatto, come il calcetto. Ma il vero boom, soprattutto di giovani, c’è stato con il nostro fenomeno Jannik Sinner”, ha continuato Tinaglia.

“Le scuole di tennis sono piene e lo vediamo soprattutto nei corsi estivi. I partecipanti sono tanti e lo vediamo anche nei tornei: prima facevano tornei con 50-60 bambini in tutta la provincia, oggi in ogni comprensorio, ci sono ogni volta più di cento iscritti under 10 e under 8”.

Articoli correlati