Dopo Jannik Sinner e Matteo Berrettini c’è Lorenzo Musetti

Cinque tra i primi cento

Dopo le Nitto ATP Finals, alla vigilia della trasferta di Malaga per le Davis Cup by Rakuten Finals, l’Italia può vantare cinque giocatori in Top 100 e 19 in Top 200. In Spagna non ci saranno i due Top 20 azzurri, Jannik Sinner (n.15 del mondo) e Matteo Berrettini (16), entrambi infortunati.
 
Ci sarà Lorenzo Musetti, che nel 2022 ha guadagnato 23 posizioni nei Pepperstone ATP Rankings: ha iniziato da numero 59, ha toccato il best ranking di numero 23, la sua attuale posizione in classifica. È il frutto della stagione della definitiva esplosione del ventenne carrarino che ha conquistato i suoi primi due titoli ATP ad Amburgo e Napoli.
 
In Top 100 per l’Italia anche Lorenzo Sonego (45) e Fabio Fognini (56), che forma con Simone Bolelli l’undicesima miglior coppia di doppio al mondo della stagione.
 
Per quanto riguarda la scorsa settimana, da segnalare il progresso di Mattia Bellucci, che ha eguagliato questa settimana il best ranking di numero 155 dopo gli ottavi di finale al Challenger di Helsinki.

Articoli correlati