Da Marcell Jacobs grandi elogi per Jannik Sinner e lo sport italiano

Marcell Jacobs in un'intervista a "Repubblica" ha parole d'ammirazione per Jannik Sinner e sottolinea la forza dello sport italiano.

In un’intervista a “Repubblica” Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 e della 4×100 a Tokyo, ha grandi parole d’elogio per Jannik Sinner dopo il trionfo epocale a Wimbledon del numero 1 del mondo e sottolinea come lo sport italiano sia costantemente al top. Ecco le parole di Jacobs.

“In Italia non ci poniamo più limiti. È un lavoro soprattutto mentale: resistere quando nessuno crede in te, rialzarti dopo le sconfitte, adattarsi. È quello che ho fatto io, ed è quello che ha fatto Sinner dopo la finale persa al Roland Garros”.

“Io non ho vinto da giovane, ogni risultato me lo sono guadagnato lottando. Anche Jannik è caduto, ma non si è mai fermato. E adesso gioca come se fosse numero uno da dieci anni. Invece ne ha solo 23. Le vittorie ti danno emozioni incredibili, ma è dalle sconfitte che impari davvero. Ti costringono a guardarti dentro, a migliorare”.

Jacobs ha un pensiero anche per Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo di sci alpino e ora in fase di recupero dopo il grave infortunio patito alla fine della scorsa stagione: “A 35 anni, nonostante l’infortunio, continua a stupire. Questo dimostra che lo sport italiano ha cambiato pelle: ogni anno tiriamo fuori qualcosa di straordinario. E non abbiamo intenzione di fermarci”.

TG SPORT

Articoli correlati