Coppa Davis, sarà Italia-Serbia: il rematch fra Jannik Sinner e Novak Djokovic è servito

Serbia elimina Gran Bretagna: in semifinale c’è l’Italia

La Serbia ha conquistato un posto in semifinale di Coppa Davis: a Malaga sono stati sufficienti i due singolari per eliminare la Gran Bretagna, con Miomir Kecmanovic che ha sconfitto Jack Draper 7-6(2), 7-6(6) e Novak Djokovic che invece ha battuto Cameron Norrie con un più netto 6-4, 6-4.

In semifinale, dunque, ci sarà come da pronostico la grande sfida contro l’Italia, che qualche ora prima ha avuto la meglio, con qualche affanno in più ma il contributo decisivo di Jannik Sinner a fare la differenza (nel singolare e nel doppio con Lorenzo Sonego) contro i Paesi Bassi.

Tutto apparecchiato, dunque, per il gran menu di sabato, che con tutta probabilità andrà a prevedere la terza sfida in meno di due settimane fra Jannik Sinner e Novak Djokovic: i due si sono affrontati due volte alle ATP Finals di Torino, con vittoria dell’altoatesino nel girone e successo del serbo nella finalissima.

Nell’altra semifinale si sfideranno invece Finlandia e Australia: la squadra nordeuropea ha battuto, un po’ a sorpresa, il Canada campione uscente mentre i rappresentanti dell’Isola-continente hanno avuto la meglio sulla Repubblica Ceca. Entrambe le sfide sono terminate 2-1, decise dunque dai rispettivi match di doppio.

Articoli correlati