Cobolli e Arnaldi eliminati a Washington, esce Venus Williams

Non ci sono più azzurri in gioco nel torneo statunitense. La favola della 45enne Williams si ferma al secondo turno.

Giungono notizie negative dal torneo ATP di Washington. Sia Cobolli che Arnaldi sono stati eliminati. Il primo ha perso, in malo modo, contro lo statunitense Tiafoe che si è imposto 6-1, 6-4. L’azzurro è apparso decisamente scarico, non riuscendo mai ad entrare in partita.

Nulla da fare anche per il sanremese Arnaldi che si è arreso al padrone di casa, nonché numero 4 del mondo Fritz. L’azzurro è stato battuto in due set (6-3, 6-4 i parziali del match). A questo punto, non ci sono più italiani in gioco nel torneo statunitense.

Saluta anche Venus Williams. Dopo aver stupito il mondo riuscendo a vincere sia un match di doppio che, soprattutto, un match del singolare a ben 45 anni, la sorella di Serena è stata battuta, piuttosto nettamente, da Magdalena Frech.

La tennista polacca, testa di serie numero 5 del tabellone, non si è fatta intimidire da Venus Williams e ha risolto la pratica con un doppio 6-2, imponendo il suo gioco sin dai primi scambi. La 45enne Venus Williams, salutata con grande calore dal suo pubblico, tornerà in scena sicuramente agli US Open dove è già iscritta per il doppio. Sicuramente ha ritrovato la voglia di giocare a certi livelli, dopo ben 16 mesi trascorsi lontano dai campi da tennis.

TG SPORT

Articoli correlati